22/07/2016 Marzocca

Demanio Marittimo.Km-278, che torna per la sesta volta, dal tramonto all’alba, sulla spiaggia della piccola frazione di Marzocca di Senigallia.

Il progetto, a cura di Cristiana Colli e Pippo Ciorra, è un flusso ininterrotto di 12 ore dedicate alla cultura contemporanea – arte, architettura, design, food, cultura e innovazione – una rappresentazione dell’Adriatico e della spiaggia come spazio pubblico e luogo di incontro.

Tra gli ospiti attesi in riva al mare grandi architetti come Daniel Libeskind, Mario Cucinella, i fotografi Olivo Barbieri e Petra Noordkamp, Superstudio, il sociologo Aldo Bonomi, il giornalista e saggista Antonio Calabrò, il genetista Edoardo Boncinelli, scrittori come Graziano Graziani e tantissimi altri.

Incontri, reading, lectures, mostre, performance, installazioni, videoproiezioni, talks, degustazioni, presentazioni di progetti, libri, film, trasformeranno la spiaggia in un luogo di discussione e narrazione sulla progettazione, la cultura e l’innovazione, le storie e le geografie contemporanee.

Per la serata sarà disponibile anche il servizio di Bus Navetta con partenza dal Ciarnin di Senigallia ogni quarto d’ora dalle 18.00 alle 2.00.