IN/ARCH MARCHE

ISTITUTO NAZIONALE DI ARCHITETTURA

Partners

i Guzzini

La iGuzzini, nata nel 1959, produce apparecchi di illuminazione per interni e per esterni, ed è oggi la prima azienda italiana del settore illuminotecnico e una delle più importanti d’Europa.

Il Consiglio Direttivo dell’Istituto Nazionale di Architettura, nella giornata del 22 luglio, ha rinnovato le proprie cariche direttive secondo le regole stabilite dal nuovo statuto dell’Istituto approvato lo scorso anno.

L’imprenditore marchigiano Adolfo Guzzini, che negli ultimi anni ha contribuito ad un generale e significativo rafforzamento dell’attività dell’Istituto Nazionale di Architettura, è stato confermato alla presidenza dell’Istituto, rinnovando la lunga tradizione dell’IN/ARCH di affidare la presidenza a uomini del mondo imprenditoriale, culturale, economico e finanziario.

www.iguzzini.com

ANCE Marche

L’ANCE Marche è l’organismo regionale dell’ANCE, (Associazione Nazionale Costruttori Edili) che è costituito ed opera in ambito regionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese di costruzioni – industriali e non – che hanno sede e cantieri aperti nel territorio.

Le imprese dell’ANCE Marche sono attive in tutti i comparti dell’industria delle costruzioni e realizzano opere e lavori sia nel settore dell’edilizia abitativa, produttiva, commerciale privata, che in quello dei lavori pubblici e degli appalti.

L’ANCE Marche associa nel complesso circa 500 imprese di costruzioni prevalentemente di dimensioni piccole e medie. Essa gestisce, per il tramite delle proprie Associazioni provinciali, un sistema mutualistico paritetico realizzato insieme alle Organizzazioni sindacali ed articolato in 4 Casse Edili provinciali che erogano una serie di prestazioni contrattuali ai lavoratori delle imprese edili iscritte, oltre a fornire assistenza e servizi specifici ai lavoratori e alle stesse imprese di costruzioni. Le imprese di costruzioni iscritte alle 4 Casse Edili provinciali dell’ANCE sono pari circa a 4000. Sempre con le Organizzazioni sindacali dei lavoratori, l’ANCE Marche gestisce – per il tramite delle proprie Associazioni provinciali – i Comitati Paritetici Territoriali CPT che svolgono una qualificata attività di prevenzione infortuni e di tutela della sicurezza nei cantieri.

www.marche.ance.it